Receptionist

Descrizione percorso:

 

Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell'accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

 


Unità di competenze:



Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive

Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva

Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva

Gestire le prenotazioni alberghiere

Pianificare le attività di ricevimento

Realizzare le attività di assistenza al cliente

Ore formative totali: 300
Ore formative in presenza: 
Ore formative in DAD: 210

Ore formative in Stage + Laboratorio: 90


ID percorso: 4287
Livello EQF: 3
Tipologia: Percorso lungo
Economico Professionale: Sep 23 - Servizi turistici

Stato corso: iniziato


Azienda Struttura Stage:

Agave Resort S.r.l.

P.IVA: 07572830631

Sede legale: Km 53+390, SS7QTR 80078 Pozzuoli (Na)

Codice ateco: 55.1

Ula: 10